Come è meraviglioso il fatto di poterci riconoscere in un fiore e nel suo carattere. I fiori australiani sono delle essenze molto potenti. Provengono da una terra selvaggia e distante da noi che porta la sua energia determinata e anche comprensiva della vivacità dell’ambiente autoctono. Se utilizziamo i fiori australiani, ne siamo attratti e funzionano su di noi, è perché necessitiamo entrare in contatto con la nostra parte Wild, selvaggia.

Il Waratah è un fiore particolarmente bello di colore rosso, ha un alto arbusto e veniva utilizzato dagli aborigeni anche per alcuni medicamenti. Il portamento del Waratah è fiero e coraggioso, e sono tali caratteristiche ad essere trasmesse dalla sua essenza. Infatti, l’effetto del Waratah è efficacissimo nei momenti di disperazione e crisi. Proprio come il suo arbusto si erge verso l’alto, così esso farà con il nostro spirito, risollevandoci a livello emotivo e spirituale.

Il Waratah è inserito nel composto dell’Emergency Bush Flower, proprio perché in breve tempo cioè  dai 5 ai 7 giorni, ridona uno spirito sollevato. Ottimo in casi in cui ci si sente privati della via d’uscita e quando una situazione è altamente traumatica e scoraggiante.

Il consiglio è di utilizzare i fiori mai singolarmente ma sempre in composti di altre essenze floreali, ed in questo caso vorrei portare la vostra attenzione proprio su questo potentissimo complex, che si chiama Emergency, e che contiene il Waratah appunto, oltre ad altrettante utili essenze bush.

Inoltre vi consiglio l’abbinamento in   cristalloterapia con il granato rosso che richiama la stessa energia e portamento del Waratah.

with love

Adriana Gianin