La figura del Counselor, diventa sempre più importante nell’ambito quotidiano. Infatti il counselor è un facilitatore che aiuta la persona che desidera raggiungere un determinato obiettivo.

Attraverso delle sedute mirate si possono mettere a punto delle tappe per poter tirare fuori i propri talenti personali, i propri punti di forza, in grado di apportare maggiore energia allo scopo che ci siamo prefissati. Si lavora quindi principalmente sul presente, aiutando in maniera molto pratica il cliente nel poter soddisfare le proprie aspettative.

L’approccio nella seduta di counselor, è quello di un rapporto paritario tra il counselor e il cliente e soprattutto si svolge con un’attenzione all’ascolto e senza giudizio né pre giudizio alcuno. E’ una conversazione aperta mirata a far emergere nuove possibilità e nuovi punti di vista mai presi in considerazione.

Quindi si tratta anche di un approccio al “problem solving” che si può mettere in atto in tutti gli ambiti della vita, dalla famiglia al lavoro ma anche a livello personale come ad esempio blocchi nello studio, nella concentrazione nonché sull’aspetto della propria relazione con sé stessi e con l’esterno. Ogni counselor inoltre arricchisce le proprie sedute con le tecniche conosciute, quindi si possono ricevere, qualora ce ne fosse bisogno e in accordo con il cliente, anche dei sostegni esterni sempre di origine naturali.

Nel nostro caso qualora se ne  presentasse la necessità, amiamo accompagnare il percorso con alcuni rimedi molto validi e testati che fanno parte del nostro bagaglio decennale di esperienza e che  possono supportare gli intervalli tra una seduta e l’altra.

Il percorso con un counselor non è da preferire o meno rispetto ad un percorso psicoanalitico, talvolta può essere anche combinato, proprio perché il counselor rimane nel proprio confine di interesse sul perseguire determinati obiettivi e non va a lavorare su patologie o nevrosi che spettano a specialisti del campo.

Nella nostra sede in via Saluzzo 15 a/b si effettuano le sedute di counselor. Potete contattarci per prendere un appuntamento iniziale per valutare come  procedere con il percorso.

la nostra e-mail : chalicewell@live.it e il nostro telefono : 0645438215

Le sedute vengono tenute sia da Adriana Gianin che da Federico Sangiorgi.

PROMOZIONE SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE: se il tuo ordine supera i 50 euro, non dimenticare di inserire nel "carrello" il codice promozionale spedizionegratuita (va scritto tutto attaccato e in minuscolo) e di confermarlo: otterrai uno sconto equivalente alle spese di spedizione che quindi saranno gratuite!! (promozione non cumulabile con l'utilizzo di altri buoni/codici di sconto; non applicabile su alcuni articoli speciali e tester come indicato nella descrizione dell'articolo) Ignora