Seguendo il Sincronario Maya, il nuovo anno è iniziato dal giorno 26 di luglio e siamo entrati nell’anno della Luna Rossa Cosmica. La Luna Rossa simboleggia la purificazione ed il tono cosmico le dona il carattere della presenza e trascendenza nonché perseveranza. Quindi l’intero anno, che si concluderà il 24 luglio 2019, porterà ad ogni individuo e a livello collettivo, tale energia.

Questo significa continuare  ad esercitare una presenza interiore mentre purifichiamo le emozioni più viscerali del nostro essere.

Questo anno sincronico, si divide in 13 lune, ed ogni luna contiene 28 giorni.

Entrare in questa mente intuitiva permette di vivere il Tempo in altro modo, molto differente da come solitamente viene scandito. Non volendo fare discorsi troppo utopici, basta semplicemente interessarsi al fatto che potremmo vedere un ulteriore punto di vista a livello temporale non pensare che solamente i 12 mesi di 30 o 31 giorni sia l’unica possibilità di vivere il nostro tempo umano, per cui seguire i 28 giorni delle 13 lune, significa anche rientrare nel flusso femminile dell’esistenza riattivando così la nostra creatività e sensibilità.

Siamo nel mezzo della seconda luna che è iniziata dal 23/8 e si concluderà il 19/9. Questa seconda luna si chiama Luna Lunare dello Scorpione, dove il tono Lunare dà un carattere di sfida ma anche di polarizzazione a questi 28 giorni.

Per comprendere meglio l’energia che stiamo attraversando mi avvalgo dell’ausilio del primo glifo di apertura cioè quello del 23 agosto, quindi Terra Rossa Lunare. La Terra Rossa, lo dice la parola stessa, ha molta connessione al pianeta Terra come anche a noi come abitanti che ci muoviamo sul pianeta terra. Il tono lunare di questo glifo, può portare anche ad una sorta di visione duale a livello superficiale, ma in realtà nel profondo, qualcosa si sta integrando dentro di noi fino a portare verso una stabilizzazione energetica delle forze contrapposte.

La Terra Rossa supporta il movimento, anche fisico, ed in questo movimento non privo di resistenze, vi è un senso di sincronicità una sensazione di viaggiare nel tempo ma nel giusto tempo, un po’ come quando osserviamo più volte il nostro orologio e riscontriamo che l’ora è sempre doppia tipo 11:11. In questo spazio/tempo, la nostra mente olografica può ricevere più informazioni di quelle che la nostra mente razionale è pronta a comprendere, nonostante dunque le apparenze di incomprensione esse saranno delle energie di risveglio a livello profondo.

Come uso fare, amplio il glifo guardando all’oracolo che prevede un’energia guida di questa seconda luna, cioè la Luna Rossa Lunare. Siamo quindi guidati da una energia di purificazione non priva di sfide, le nostre emozioni ci guidano, le nostre acque interiori si muovono. L’energia occulta è quella del Seme Giallo Cristallo. Il Seme Giallo è il glifo che parla di fioritura e di consapevolezza e il tono Cristallo dà un carattere di cooperazione e di unificazione. Potremmo dire che, mentre  le nostre emozioni incalzano e affrontiamo le forze opposte all’interno di noi, in realtà ciò che avviene è un fiorire della  nuova coscienza, che dovrà emergere alla fine del viaggio di questa seconda luna.

L’energia di supporto è Vento Bianco Lunare, la voce dello spirito e del respiro vitale che anima le nuove consapevolezze che sono pronte ad emergere. L’energia da integrare invece è la Mano Blu Lunare che simboleggia, la mano, il potere di realizzare e portare a compimento un’opera e non solo, ma anche di sanare e guarire e  il tono lunare appunto, apporta al Glifo la caratteristica della stabilità.

Quindi sintetizzando, per quanto possibile, diremo che questa luna di 28 giorni comporta un lavoro intenso di movimento e sistemazione affinché tutto ciò che avviene dentro di noi, ossia le nostre parti opposte, trovino un nuovo equilibrio al fine di crescere in consapevolezza guarendo così dal dolore della separazione.

La domanda che potremmo porci è : Da quale mia forza interiore mi sono separato, così da  poter lavorare nella presenza mentre ricerco i frammenti di me stesso ?

Questa è una mia personale interpretazione delle lune Maya, data dalle mie ricerche e dal mio sentire e sperimentare, ma spero possa dare uno spunto riflessivo sul tempo attuale.

con Amore

Adriana Gianin

PROMOZIONE SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE: se il tuo ordine supera i 50 euro, non dimenticare di inserire nel "carrello" il codice promozionale spedizionegratuita (va scritto tutto attaccato e in minuscolo) e di confermarlo: otterrai uno sconto equivalente alle spese di spedizione che quindi saranno gratuite!! (promozione non cumulabile con l'utilizzo di altri buoni/codici di sconto; non applicabile su alcuni articoli speciali e tester come indicato nella descrizione dell'articolo) Ignora